altrevelocita-logo-nero
speciale-ipercorpo-2021

di Ilaria Cecchinato

La redazione di Altre Velocità sceglie di raccontare il festival Ipercorpo di Forlì attraverso la forma audio, lasciando che siano il suono e la viva voce dei protagonisti a restituire le giornate di spettacoli e visioni ospitate negli spazi di ExATR e dell’Arena forlivese dal 15 al 19 settembre 2021.

Il racconto di “Speciale Ipercorpo 2021” si articola in quattro tempi. Nel primo, il direttore artistico Claudio Angelini e i curatori Davide Ferri (arte), Elisa Gandini e Davide Fabbri (musica) e Mara Serina (teatro e danza, in collaborazione con Valentina Bravetti e Claudio Angelini) raccontano le direzioni di questa edizione dal titolo “Secondo Tempo Reale”, indicando continuità e discontinuità con il “primo atto” dello scorso anno. Gli ascolti proseguono articolandosi in Tempo, Spazio e Corpo, i tre nodi fondamentali attorno ai quali ruota e si intreccia il fil rouge di questo Ipercorpo “in due tempi”.

Speciale Ipercorpo 2021 – Puntata #1

Speciale Ipercorpo 2021 – Tempo #2

Speciale Ipercorpo 2021 – Spazio #3

Speciale Ipercorpo 2021 – Corpo #4

L'autore

  • Ilaria Cecchinato

    Laureata in Dams e in Italianistica, si occupa di giornalismo e cura progetti di studio sul rapporto tra audio, radio e teatro. Ha collaborato con Radio Città Fujiko ed è audio editor per radio e associazioni. Nel 2018 ha vinto il bando di ricerca Biennale ASAC e nel 2020 ha co-curato il radio-documentario "La scena invisibile - Franco Visioli" per RSI.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

articoli recenti

questo articolo è di

Iscriviti alla nostra newsletter

Inviamo una mail al mese con una selezione di contenuti editoriali sul mondo del teatro, curati da Altre Velocità.