menu Menu
Call per giuria critica e giuria popolare a Direction Under 30
di Altre Velocità pubblicato in Notizie e agenda il 13 Agosto 2020 0 commenti 2 minuti di lettura
Creare memorie, costruire futuri: un reportage-intervista dal festival FU ME Articolo precedente Oggi più che mai si ha bisogno di un Teatro Articolo successivo

Sono aperte le call per partecipare alla giuria popolare o alla giuria critica del festival Direction Under 30, in programma da venerdì 28 a domenica 30 agosto al Teatro Sociale di Gualtieri (Reggio Emilia) per la settima edizione. Anche quest’anno il coordinamento delle giurie è a cura di Altre Velocità, con la presenza di Alex Giuzio e Marzio Badalì.

La giuria critica

I componenti della giuria critica assistono a tutti gli spettacoli in programma e partecipano alle riunioni e incontri previsti, dove confrontare i punti di vista. Con il coordinamento di Altre Velocità, la giuria critica forma la redazione temporanea del festival: un laboratorio intensivo dove produrre i contenuti di comunicazione e critica sugli spettacoli e sul festival e la stampa della fanzine dedicata. Inoltre la giuria critica partecipa al voto del Premio delle Giurie e autonomamente assegna il Premio della Critica dopo dibattito e votazione collettiva dei suoi componenti.

Per fare parte della giuria critica occorre avere meno di 30 anni e dimostrare una collaborazione (attiva o terminata da poco) con una redazione, una rivista o giornale, una webzine o fanzine, un blog o testata d’approfondimento online, riconosciuti e attivi intorno al campo delle arti performative. Le persone selezionate per la giuria critica hanno a disposizione vitto e alloggio durante i tre giorni di festival.

La giuria critica può contare al massimo nove persone. Se le iscrizioni dovessero superare tale numero, l’organizzazione selezionerà i componenti sulla base delle informazioni di curriculum riportate nell’iscrizione. Il termine per fare domanda è giovedì 20 agosto 2020.

Il testo completo della call e il modulo da compilare per fare domanda di partecipazione si trova in questo link: https://www.teatrosocialegualtieri.it/direction-under-30-2020/call-giuria-critica/

La giuria popolare

I componenti della giuria popolare assistono a tutti gli spettacoli in programma e ai momenti di confronto e dibattito previsti. Attraverso votazione collettiva, nominano lo spettacolo vincitore del Premio delle Giurie, che consiste in 4.000 € per il sostegno al processo di crescita della compagnia.

La chiamata è aperta alla partecipazione di tutti gli interessati, ma c’è posto per massimo 22 partecipanti. Unico requisito è avere età uguale o inferiore a 30 anni.

Il termine per poter fare domanda è domenica 23 agosto 2020, tramite il modulo contenuto qui: https://www.teatrosocialegualtieri.it/direction-under-30-2020/call-giuria-popolare/

Condividi questo articolo
  • 144
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Direction Under 30


Articolo precedente Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancella Pubblica il commento

keyboard_arrow_up