menu Menu
Un corso di alta formazione della Societas sul ritmo drammatico
di Altre Velocità pubblicato in Notizie e agenda il 26 Novembre 2018 0 commenti 1 minuti di lettura
Dispacci dal vuoto #3: Stabat mater di Liv Ferracchiati Articolo precedente Dispacci dal vuoto #2: Intervista alle Avanguardie 2030 Articolo successivo

Societas / Teatro Comandini di Cesena organizza un corso di alta formazione intitolato “Il ritmo drammatico. Teoria e pratica della dinamica temporale“. L’iniziativa si rivolge ad artisti, registi, attori, danzatori e performer che desiderano apprendere o incrementare conoscenze di movimento ritmico e di composizione dinamica vocale.

Il programma si svilupperà seguendo principalmente gli insegnamenti di Claudia Castellucci sul movimento ritmico e di Chiara Guidi sulla dinamica compositiva della recitazione. A complemento, Romeo Castellucci terrà un seminario di struttura dinamica della regia.

Rivolto a un massimo di venti partecipanti, il corso si terrà per quattordici settimane consecutive dal 7 gennaio al 17 aprile 2019. È possibile fare domanda di iscrizione entro il 10 dicembre 2018, inviando il proprio curriculum e una registrazione video di massimo tre minuti, a figura intera, basata sulla lettura di un breve testo a scelta del candidato, alla mail istituto@societas.es. I selezionati saranno comunicati entro il 15 dicembre.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando, clicca qui.

 

Condividi questo articolo
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chiara Guidi Claudia Castellucci Romeo Castellucci


Articolo precedente Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancella Pubblica il commento

keyboard_arrow_up