menu Menu
Quante scene! Laboratorio di sguardo sul teatro per bambini e adulti
di Altre Velocità pubblicato in Notizie e agenda il 19 Luglio 2021 0 commenti 1 minuti di lettura
Rimini. Alla fine c’è sempre qualcuno che applaude Articolo precedente Di immagini intraducibili. Sotterraneo e l’Atlante linguistico della Pangea Articolo successivo

Quante scene! è un laboratorio pensato per bambini e bambine e per chi li accompagna a teatro. Il laboratorio, articolato in quattro appuntamenti in due teatri della città metropolitana di Bologna, è a cura di Altre Velocità e Hamelin, associazioni del territorio che da anni si interrogano su come sia possibile “leggere” le opere e le immagini che si mostrano davanti ai nostri occhi.

Gli appuntamenti sono il 22 e 29 luglio al cortile dell’ITC Teatro (via Rimembranze 26, San Lazzaro di Savena) e il 4 e 10 settembre al Teatro Testoni Ragazzi (via Giacomo Matteotti 16, Bologna).

Per partecipare occorrerà presentarsi un’ora prima dello spettacolo in programma: i bambini, che potranno essere accompagnati da genitori, nonni, zii o accompagnatori vari, faranno un viaggio attorno all’immaginario che affiora quando siamo davanti a uno spettacolo teatrale, mentre gli adulti parallelamente faranno un percorso di riflessione su come si possa partecipare, insieme all’infanzia, all’esperienza del trovarsi di fronte a uno spettacolo teatrale per cercare di dilatarne la portata e la condivisione.

Il laboratorio è gratuito e a numero chiuso. Per prenotarsi, occorre scrivere una mail all’indirizzo laboratori.altrevelocita@gmail.com.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Articolo precedente Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancella Invia commento

keyboard_arrow_up