Torna a Faenza WAM! la rassegna di arti performative curata dalle compagnie In_Ocula, Iris e Menoventi.
Concentrato nello spazio degli Ex-Salesiani, in pieno centro cittadino, performance di danza e teatro si susseguono in flusso di visioni nell'arco della serata di sabato 30 agosto.
Un appuntamento apparentemente piccolo che mette a frutto il lavoro di squadra fra tre nuclei artistici molto diversi, che si adoperano da tre anni a questa parte per restituire alla propria città un'immagine del teatro che si muove attorno a loro, unendo linguaggi, stili e approcci in un unico dinamico quadro di sguardi.
Programma completo su www.wamfestival.com
"We are moving porta con sé il senso della ricerca di un genius loci che crei tra il pubblico e gli artisti una relazione intima e profonda con lo spazio.
We are moving è il cambiamento incessante che guida le scelte, interessa le relazioni, coinvolge enti e persone.
We are moving indica il momento successivo alla partenza e precedente all'arrivo, è il momento della migrazione, fenomeno noto in zoologia, ma non spiegabile con i parametri umani consueti: la migrazione animale ha radici ancestrali, il ricordo della strada è precedente alla nascita stessa dell'individuo, segue una mappa degli antenati, mai tramandata, mai insegnata.
Siamo qui, in movimento, a buon punto dopo la partenza, ci stiamo muovendo in una direzione, stiamo migrando nel tempo e nello spazio"
In_Ocula, Iris e Menoventi
Info e prenotazioni
+39 339 1979011 | info@wamfestival.com
Luoghi del Festival
Ex istituto Salesiani Via San Giovanni Bosco, 1
Scuola di danza FAENZ'a DanzaVia Santa Maria dell’Angelo, 25