Si chiama Sergio Bini, in arte Bustric, è un mago attore performer e regista e condurrà il 4 e 5 aprile un workshop gratuito a Napoli, nel quartiere di Scampia. Si tratta di due giorni di lavoro riservati a giovani dai 16 ai 26 anni in cui verranno affrontate le tecniche del racconto, del teatro di strada e della prestigiazione, organizzate dal Centro Territoriale Mammut.
La ricerca del Mammut intreccia urbanistica, teatro e arti figurative eoffrendo un'esperienza di pedagogia attiva unica in Italia; negli anni ha elaborato alcuni nuclei narrativi (come il gioco "Il Mito del Mammut") che sono serviti da punto di confluenza per per realizzare una mediateca, laboratori di scuola attiva con i bambini e le loro classi, una scuola di italiano per migranti, una ciclofficina, uno sportello di orientamento, un ambulatorio di medicina omeopatica.
Il corso tenuto da Bustric si terrà nei giorni 4 e 5 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sede del Mammut (Piazza Giovanni Paolo II n.3/6 a Napoli).
Informazioni e iscrizioni
338.5021673 o 393.9521564
mammut.napoli@gmail.com
Informazioni sul Centro Ricerche Il Mammut
mammut.pan-pot.it