A Modena prosegue il lavoro del Teatro dei Venti, compagnia che negli ultimi due anni ha saputo mettersi in luce per la capacità di creare progetti e occasioni rivolte all'intero panorama delle compagnie del teatro di ricerca, costruendo un'attiva e continuativa sinergia con il territorio e la città di Modena.
Il Bando Trasparenze > Festival e Residenze Teatrali giunge così alla sua seconda edizione, mantenendo la doppia occasione di partecipare alle attività di residenza o di essere ospiti al festival autunnale.
La partecipazione è gratuita ed è possibile partecipare fino al 31 maggio 2013.
È sufficiente compilare le application form presenti sul sito di Trasparenze, alle quali è allegato un file completo di istruzioni.
Le linee guida della prima edizione del Bando vengono, in questa seconda fase, rilanciate e rafforzate, in particolare la presenza della Konsulta, un'aggregazione di pubblico di età compresa fra i 16 e i 25 anni, che affianca anche quest'anno la direzione artistica di Agostino Riitano e Stefano Tè nella creazione del progetto.
Il bando è ideato dal Teatro dei Venti di Modena, in collaborazione con Officinae Efesti (Napoli) e l’ATI Teatro dei Segni (Modena).
Info e application form: trasparenzemodena.wordpress.com